A Spiazzi di GromoParco sospeso nel bosco

tel e fax 0346-44648 / 3356125872 info@parcosospeso.it oppure info@scuolainmontagna.it

Il divertente ed istruttivo itinerario si snoda tra gli abeti bianchi e rossi dell’incantevole scenario dei boschi delle Alpi Orobie: Chiunque si cimenti con i 135 giochi aerei, potrà vivere una giornata a  contatto con il bosco, fra le fronde degli alberi, utilizzando corde, ponti, liane, reti, carrucole…

I 10 PERCORSI sono differenziati per grado di difficoltà con colorazioni diverse. Il “BABY AZZURRO” riproduce i percorsi alti ma a misura di bambino, in modo tale che i genitori possano seguire da vicino, partecipando al divertimento.

I percorsi “GIALLI” possono accogliere ragazzi ed adulti di tutte le età e si prestano molto bene anche per i gruppi numerosi.

I percorsi alti, VERDE, ROSSO, BLU e NERO sono adatti a ragazzi a partire dai 14 anni e agli adulti: i colori differenziano i percorsi e sono spiegati nella cartellonistica e dagli istruttori che seguono da terra, pronti ad intervenire in caso di necessità

Per  i GRUPPI SCOLASTICI è possibile abbinare il Parco Sospeso con le ATTIVITA’ DIDATTICHE che riguardano l’ambiente montano,  con laboratori di orienteering, di studio del bosco, botanica, mineralogia,…
NOVITA’ ! È APERTO IL   RISTORANTE SOSPESO…. SI ACCEDE DAI PERCORSI…SI PRANZA TRA LE FRONDE DEGLI ALBERI